tavola disegno 1@4x-100.jpeg

RURAL SOCIAL ACT

C’ENTRO IN FAMIGLIA

Il progetto si inserisce nel Piano Triennale

di Contrasto al Caporalato (2020-2022): partendo dalle buone prassi già consolidate da tutti i partner del consorzio (trenta realtà tra associazioni e cooperative) promuove l’Agricoltura Sociale come modello di sviluppo territoriale sostenibile, capace di contrastare il fenomeno del caporalato e di costituire un argine alle agromafie, unendo sostenibilità economica e legalità, sviluppo di filiere etiche e innovative forme di distribuzione.

Il Centro Famiglia vuole essere un luogo all’interno del quale si forniscono servizi educativi, sociali, psicologici volti a promuovere l’infanzia e l’adolescenza e sostenere il benessere delle famiglie che
vivono e progettano la dimensione di genitorialità nelle sue diverse fasi e accompagnarla nei momenti di transizione e nelle fasi critiche.
Capofila: Cooperativa Prassi e Ricerca
Distretto socio-sanitario RM 6.2

Ha come obiettivo il supporto ai servizi pubblici nel Distretto RMG5 (scuole di ogni grado, consultorio, PUA, STSMREE, servizi sociali) attraverso azioni di mediazione cognitiva, interculturale e animazione interculturale. CReA ha messo a disposizione la sua rete di mediatrici per gli interventi.

Ruolo: affidataria del servizio per il Distretto RM G5